Vai Su

Sapete che il GS Minori ha Vinto?

Mancava da anni un'affermazione del genere in campo sportivo. Il Basket a Minori ed in tutta la costiera ha potuto finalmente brillare garantendosi la promozione in Serie D. Alla Tensostruttura Comunale battuto il Collana basket 72 -56 in gara due, in un match in cui il risultato non è mai stato in bilico, con i ragazzi di coach Cosentino sempre avanti.

Una storia tutta da raccontare: più che un sogno che si realizza si tratta di una realtà che prende forma. Un progetto pulito, sano e di conseguenza anche vincente. Un gruppo di atleti che vive di sport e aggregazione, che dà vita a quello spirito di squadra che in tanti cercano di creare ma che in realtà è davvero raro incontrare di questi tempi. Un mix di giovani e "Senatori" trainati dalla classe immensa e fuori categoria di Giacinto Spinaccio e dalla tenacia del Presidente/Giocatore Vito D'Alfonso. Una dimostrazione di passione e attaccamento fuori dal comune. ma la vera forza è proprio in un gruppo in cui tutti sono indispensabili e nessuno è primadonna. Tutti gli atleti sono andati a canestro nell'arco della stagione, tutti pronti al sacrificio, fisico ed economico. Ebbene si, perchè gli atleti oltre ad allenarsi duramente si autofinanziano, gestendo da soli trasferte e "Terzo Tempo", cosa che forse più degli allenamenti e del gioco in campo dimostra il vero attaccamento alla maglia ed allo sport in generale. Questi ragazzi allenano il proprio spirito prima della tattica e della condizione fisica a dimostrazione che per vincere non basta solo avere bravi giocatori.

Una vittoria meritata, di cui andare  orgogliosi. Una vittoria che non trova il giusto appoggio generale, che sembra aver coinvolto solo gli appassionati, quando invece bisognerebbe portare in trionfo chi con i propri sacrifici porta in alto il nome del nostro paese. L'importanza dello Sport nel tessuto sociale è una cosa storicamente dimostrata, e per quanto la gioia per questo enorme risultato sia sacrosanta c'è l'impressione che non abbia avuto la giusta eco. Una piccola nota stonata amplificata dall'assenza di un rappresentate dell'amministrazione, in un momento in cui Minori ha poco di cui vantarsi, sembra davvero una mancanza di sostegno, per quanto basti quello morale, e di dimostrare la presenza e l'appoggio che merita chi sudando e impegnandosi dona al nostro territorio qualcosa di cui vantarsi.

Ieri Ha vinto il Gruppo Sportivo, ma poteva vincere Minori tutta. in Questo momento è forse la più bella realtà sportiva di tutta la Costa D'Amalfi, in attesa dei successi negli altri campi, ed è giusto portare a questi ragazzi i nostri complimenti ed il nostro supporto allargandolo poi a tutte le altre discipline. Un modo per avvicinare ancor di più giovani e non allo sport. un esempio che i più piccoli possono toccare da vicino e rendersi conto che vincere si può, ma soprattutto si può vincere insieme, agli amici vecchi e nuovi, e grazie ad una voglia di fare gruppo e divertirsi che si rivela, poi, essere la vera carta vincente.

Evviva il GS Minori! evviva lo Sport! VINCERE