Vai Su

Emanuele Mariani - Carving Art

wikipedia reference https://www.tuseguro.com/kambjasie/2042 http://grovesvetclinic.com/lidiya/1351 rencontre mbour saly additional hints news dating leoben site de rencontre des filles au senegal richtig flirten im netz http://pastormaconline.com/celka/4091 Emanuele Mariani, giovane e simpaticissimo chef minorese, Tifosissimo del Napoli e amante dei paesi esotici, ci presenta la sua passione e la sua Arte: Il Carving,

cioè intagliare. Nel caso specifico parliamo di Fruit Carving, cioè la tecnica di scultura che si ottiene rimuovendo parti dell'oggetto per ottenerne la forma desiderata. Abbiamo chiesto a Emanuele di presentarci la sua passione e di raccontarne un pò la storia di come ha cominciato ad avvicinarsi a questa particolare quanto affascinante tecnica di decorazione.

"La passione per il carving è nata ben 4 anni fa quando per puro caso vidi un'anguria intagliata: Ne rimasi colpito. Da lì ho cercato di capire come si potesse realizzare un'opera del genere. 


Non è stato facile: per imparare la tecnica del carving bisogna fare dei corsi specifici, comprare scavini, coltellini ecc. appositamente per il carving. Io fortunatamente non ho fatto corsi, sono autodidatta e prima di riuscire a realizzare queste opere ho dovuto sacrificare molte angurie, ma con il tempo si sono visti i risultati.

Esistono corsi di formazione per il carving che partono da un minimo di 800 ad un massimo di 1.300 euro. non sono alla protata di tutti, quindi è un bene che alla base ci sia una forte motivazione e voglia di fare come la ho avuta io.

La mia specialità è scolpire su qualsiasi tipo di frutta o ortaggi, i soggetti più richiesti variano dal tipo di presentazione che si deve fare al momento della richiesta e le rose sono il soggetto che va per la maggiore.

Anche se adesso mi dedico a questa stupenda disciplina il mio sogno nel cassetto è la Pasticceria. Mi ha sempre affascinato, cerco di imparare tutto quello che c'è da imparare e di arricchire le mie conoscenze.

Spero di avere ancora tante altre soddisfazioni e di dimostrare alle persone che con la passione e la volontà tutto può essere realizzato"

 

Potete seguire Emanuele alla pagina "L'arte dell'intaglio thailandese in costiera amalfitana di Emanuele Mariani"