Vai Su

Amalfi Coast: il Progetto che serviva

Un servizio turistico on-line dedicato alla Costiera Amalfitana: una cosa tanto ovvia da fare ma che nessuno fino ad ora è mai riuscita a portare avanti con successo. Fino a poco tempo fa almeno.

E' nato da un pò di tempo a questa parte il progetto AMALFI COAST. Una iniziativa privata ma che regala un servizio a tutta la comunità ed a chiunque abbia bisogno delle informazioni turistiche necessarie per organizzare la vacanza della propria vita in costiera o semplicemente viverla giorno per giorno senza lasciarsi scappare le iniziative e d i luoghi più interessanti.

all'interno del sito, curato dettagliatamente e splendidamente presentato con i colori vivaci e le immagini più suggestive della costiera,troviamo tutte le spiegazioni che ci servono per conoscerlo:

"Il progetto Amalfi Coast nasce da un'idea semplice che prende forma: creare una guida gratuita, esaustiva, ed indipendente, diretta ad ogni persona interessata alla Costiera Amalfitana."

La guida si rivolge a chi visita la Costiera per la prima volta e a chi, rimastone affascinato, decide di tornare alla scoperta di nuovi luoghi, attrazioni ed eventi.

L'augurio è che sia d'interesse anche a quanti hanno sempre abitato sulla Costa ma non l'hanno mai vissuta. Niente paura: siamo in tanti, ma sempre più attivi!

Amalfi Coast nasce con l'aiuto e la supervisione di chi promuove il turismo e la cultura in quest'area, sotto la guida costante di chi conosce, scopre e riscopre questo tratto di costa giorno per giorno."

 

I luoghi, i punti di interesse, le attrazioni, gli eventi sono selezionati da chi, per passione e professione, ne ama la storia ed il potenziale racchiuso in un'esposizione multimediale nuova (tutti i contenuti geolocalizzati), più curata ma al tempo stesso semplice.


Una sorta di Wiki-Costiera del turismo quindi, che ci permette di organizzare ed implementare in maniera ordinata e supervisionata tutto ciò che ci serve sapere sul Dove andare, dove stare, cosa vedere e soprattutto promuovendosi attraverso il Web 2.0 e le nuove forme di pubbicità e promozione commerciale al servizio di chi vuole farsi conoscere attraverso i nuovi mezzi e dispositivi di comunicazione.

Amalfi Coast cerca anche di metter un po' di ordine tra le informazioni frammentarie e talvolta errate presenti su centinaia di siti commerciali e non, sparsi sul web.

In sintesi cerchiamo di mettere a disposizione più informazioni di qualità sulla Costiera Amalfitana affinchè ogni percorso seguito su questa magnifica costa sia prima di tutto un vero piacere per i sensi e per l'anima."

Con L'aiuto di tutti potremmo ritrovarci con uno dei servizi più utili per i privati, albergatori ed organizzatori di eventi.

Un servizio che poteva e doveva nascere dall'iniziativa delle amminisrtrazioni unite e che per nostra fortuna lo è stato fatto da chi ama il nostro territorio. un monito ed una spinta alla riflessione, nonchè un'invito a tutte le amministrazioni che non hanno creato niente del genere quantomeno di prendere la palla al balzo ed aiutare questa iniziativa che può essere d'aiuto per tutti e per il turismo nostrano.

Vi invito a seguire, aggiornare e divulgare il sito web AMALFI COAST