Vai Su

ANGRY BIRDS: in arrivo un super controller!

E se si riuscisse a fiondare gli 'uccellini arrabbiati' contro i maiali verdi senza usare la tradizionale interfaccia touchscreen (oppure il mouse, per i computer)? Qualcuno ci ha pensato, realizzando un controller 'manuale' per giocare ad Angry Birds.

 Come si può notare dall'immagine, si tratta di due componenti piacevoli alla vista, grazie all'effetto retrò fornito dal rivestimento in legno. Per dar vita alla traiettoria perfetta, con il primo si regola l'inclinazione iniziale, mentre con il secondo si regola la potenza di lancio.

Il controller, che consente anche di usare le caratteristiche speciali di ciascun uccellino arrabbiato (sganciar la bomba in volo, dividersi in uccellini più piccoli, accelerare, etc), si chiama Super Angry Birds ed è una trovata sicuramente originale.

Disponibilità - Attualmente Super Angry Birds non è in vendita, in quanto è stato realizzato da appassionati informatici. Pertanto, in attesa che lo diventi, per usarlo sarà necessario costruirsene uno.

Angry Birds è un gioco molto popolare, che ha fatto la fortuna della software house Rovio Mobile. Ci sono degli uccelli in battaglia contro i maiali, rei di aver rubato loro le uova dal nido. Così, per vendicarsi, si fiondano addosso alle loro costruzioni con l'unico obbiettivo di distruggerle.

Il gioco ha avuto un grande successo proprio per la giocabilità, che è semplice (a differenza, per esempio, di alcuni giochi sparatutto, che sono troppo frenetici per essere usati con lo schermo touchscreen a 4 pollici del telefono) e che consente a tutti di cimentarsi, senza alcun tipo di fretta.