Vai Su

Ottimo Direi!

Buonasera a tutti e bentornati su diavolella.it


Non so voi cosa abbiate fatto durante la mia assenza e onestamente neanche mi interessa; quello che ho fatto io non sono affari che vi riguardano quindi, cortesemente, lasciatemi fare soltanto il mio lavoro.
Oggi esamineró per voi un fenomeno che ha praticamente cambiato la vita di molti di noi.
A me ha sicuro spappolato il cervello.

Iniziamo ad analizzarlo sotto il punto di vista della diffusione: una piattaforma come internet, come ben sapete e soprattutto come io sostengo, é un vero toccasana sia per chi ha bisogno di svagarsi e sia per chi vuole farsi avanti dimostrando al mondo le proprie qualità.
Questo fenomeno musicale ha avuto un boom su youtube, e come un virus si è diffuso in tutta Italia, portando il cantante a coronare il sogno di una vera e propria carriera musicale con tanto di serate in discoteca e concerti, per non parlare poi dei fans.

Sicuramente molte delle persone che stanno leggendo questo articolo sono a conoscenza dell'artista con il nome di Doctor Clapis, ma per quei pochi che non lo conoscono lasciatemi esporre un pó i suoi punti di forza.


Punto 1: l'irriverenza dei testi


Si s a che al giorno d'oggi per far colpo sulla fascia 15/25 c'è bisogno di qualcosa di più spinto...beh, devo ammettere che il cantante ha perfettamente capito di cosa tutti noi avessimo bisogno!
Prendere spunto da personaggi conosciuti e inserirli nelle proprie canzoni è stata una cosa astuta, basti pensare alla canzone sulle ragazze che si cimentano in tutorial di make up sul web (come clio make up) , o all'icona per eccellenza del sesso "fai da te" Sasha Grey, ma anche cantare del problema dell'obesità o del permesso di soggiorno per gli extracomunitari, o dei falsi diversamente abili, che si fingono tali solo per il parcheggio auto, é stata una bella mossa.
Diciamo che i suoi testi sono un mix di simpatia, parolacce, ambiguità, con un pò di gay e lesbiche messi a casaccio e doppi sensi a sfondo sessuale.
Quale migliore ricetta per il successo?


Punto 2: la musica
.

Io proprio non capisco come ci riesca, ma nel giro di un paio di volte che l'ascolti qualsiasi canzone di dottor clapis ti entra nella testa come un tarlo e non vuole più uscirne, almeno per qualche settimana.
La musica è ben strutturata, diciamo da tormentone. 
Musica leggermente ritmata stile discoteca, ballabile ma allo stesso tempo ripetitiva e statica. 
Una cosa del genere, abbinata all giuste parole, ti porta alla ROTA.


Punto 3: la stupidità umana


Questo punto non ha bisogno di spiegazioni.


Ora vi posto le canzoni che secondo me sono notevoli:
 MASTURBATION, PUTTANELLA OF DUTY e JIMMY LO STORPIO


Lo so, sono un qualcosa di sensazionale. La prima volta che le si ascolta si pensa che sia una puttanata terribile, ma vi sfido ad ascoltarle di nuovo...
Fatto?
Ok, benvenuti nel tunnell di Doctor Clapis...
Purtroppo siamo giunti anche oggi alla fine. 
Da Mrs Bagarao é tutto, alla prossima puntata!