Vai Su
Una Battaglia Vinta, Un'Occasione Persa

go Eccola l’occasione che da un anno a questa parte aspettava L’amministrazione comunale. L’autogol, il boomerang che, partito 3 anni fa, e ritornato in pieno volto ai consiglieri Proto e Mormile. L’occasione di sferrare il più facile dei “J’accuse”, quella irrefrenabile voglia di gridare al mondo chi sono i buoni e chi i cattivi. L’occasione però di stare in silenzio ed evitare facili trionfalismi non è stata colta. Una scelta che non fa altro che sottolineare l’arroganza e la paura al tempo stesso di chi non interrompe la propria campagna elettorale in nessuna occasione, come se non fosse mai finita. Come se gli elettori, i cittadini, fossero dei capelli, che lentamente e in maniera impercettibile si perdono senza poter essere mai più recuperati.

source url Leggi tutto...

Salotto riciclato ('A pedan e Mammeta)

Sono ormai alcuni mesi che a Minori si sta effettuando un certo restyling. Questo Restyilng ha un nome, Minori Art Space. Un progetto “sperimentale”, volto ad abbellire le vie della cittadina costiera con degli oggetti rivisitati e “riciclati” che riprendono vita per diventare oggetti di decorazione.

click Leggi tutto...

I Sentieri Dell'Inciampo

enter site Continuiamo il nostro "Tour Virtuale", iniziato dal campo “Leo Lieto”, attraverso i meandri e i dissesti, estetici e non, del nostro piccolo gioiellino chiamato Minori. E non dobbiamo neanche spostarci di tanto, visto che è il turno di dare una controllata al centro nevralgico, al cuore di ogni qualsivoglia manifestazione di “minoresità”: Il Lungomare California.

go site Leggi tutto...

Risorgere, Senza Paura

http://azortin.pl/?rtysa=opcje-binarne-opinia&346=a1 Mi capita spesso, e devo dire con molto piacere, che dopo la pubblicazione di qualche mio scritto le persone mi si avvicinino per farmi i complimenti, per indurmi a continuare e, sostanzialmente, condividere le mie ragioni. Ovvio che apprezzi tantissimo, sia per la speranza di aver colto il segno sia anche per narcisismo e non ultimo di sentire quell’avvolgente sensazione di avere ragione. Non che manchino le critiche, ci mancherebbe altro.

https://dunkl.co.at/deposti/799 Leggi tutto...

La "Cartolina" che ci meritiamo

Eccola la "Cartolina" che più si addice a Minori. La prima cosa che si vede del paese dopo il Mare è il Campetto, il biglietto da visita. Quello che si cela dietro questa struttura va ben oltre le disgrazie in cui versa e delle condizioni pietose visibili esteriormente. Quel che rappresenta il Campo "Leo Lieto" è la dimostrazione di come si opera davvero in questo paese. Uno specchio della nostra amministrazione e del nostro senso civico. Si, perchè le colpe sono da dividere e ce ne sono davvero tante. 

Leggi tutto...